PACCHETTI DELLE STRUTTURE

NATURA E CULTURA: I borghi e il relax in natura

E’ un posto speciale, in cima ad una collina da cui si domina un paesaggio di rara bellezza. In quella che era una volta la casa colonica hanno trovato posto quattro appartamenti che godono del silenzio e di un panorama mozzafiato, immersi nella natura della Valle del Carpina. Alternerete relax e gite di mezza giornata alla scoperta delle emergenze naturalistiche e culturali della regione.

Disponibilità

Costo

Cosa comprende

Richiedi Informazioni

Informativa Privacy Umbria Green Holidays
Se non lo hai ancora fatto consulta la nostra informativa sulla Privacy Policy

Dichiaro di aver compiuto 16 anni di età, di aver letto, compreso ed accettato l'informativa Privacy di Umbria Green Holidays

Info pacchetto

Giovedì

LA FORESTA DI PIETRALUNGA. Primo appuntamento per conoscere l’area: Pietralunga. Una passeggiata nei bellissimi boschi che circondano il paese dal quale partiamo per uno dei così detti “anelli del lupo” che ci addentra in una delle foreste più estese dell’Umbria. L’area sommitale, caratterizzata da versanti fortemente erosi, con roccia nuda affiorante (che in alcuni tratti forma suggestivi calanchi) costituisce una balconata sulle catene montuose adiacenti: Serra di Burano, Monte Nerone, Monte Catria e Monte Cucco. Una bella immersione nella natura per lasciarci ispirare. Possibilità di pranzo in un agriturismo BIO della zona per degustare i prodotti tipici e km0. Arrivo in agriturismo e sistemazione.

Lunghezza: circa 8 km

Dislivello: + 250m

Difficoltà: medio/facile

Venerdì

IL LAGO TRASIMENO: Nicola farà scoprire il Lago Trasimeno e farà sperimentare un giorno di pesca con la barca. Un servizio “improbabile” dalle montagne di Pietralunga ma proposto con grande passione da Nicola. Il Lago Trasimeno costituisce il più vasto specchio d’acqua dolce dell’intera Italia peninsulare e rappresenta un vero e proprio “scrigno” di biodiversità.

I residui boschetti ripariali, i prati, gli stagni bordieri, i folti canneti e le zone di acque più aperte e profonde costituiscono ambienti ottimali per una moltitudine di specie animali tipiche delle cosiddette “zone umide”. Altermine della pesca con Nicola suggeriamo una visita al Museo della Pesca a San Feliciano che descrive la storia e la vita del lago Trasimeno, toccando gli aspetti geologici, ambientali e raccontando la storia dell’uomo che ne abita le rive attraverso gli strumenti e le tecniche di pesca.

Sabato

GUBBIO E IL PARCO DEL MONTE CUCCO: Una bellissima escursione di esplorazione nei boschi vetusti del Parco del Monte Cucco. Partenza dai prati di Pian delle Macinare con un percorso ad anello molto suggestivo che costeggia dapprima il Rio Freddo fino a raggiungere la Val di Ranco, per poi proseguire lungo un bellissimo sentiero dove si incontreranno faggi secolari. Camminare in questi boschi significa immergersi in un mondo quasi magico, inframmezzato di luci ed ombre create dal fitto fogliame degli alberi. Al termine della passeggiata si consiglia la visita di Gubbio, bellissima cittadina umbra famosa per la “patente dei matti” e la crescia sul panaro con il friccò!

Domenica

Ultima mezza giornata di relax in struttura tra la piscina e la possibilità di fare tiro con l’arco con l’assistenza dell’esperto. Non dimenticherete questa sensazione di pace quando tornerete a casa!

CONTATTI

Indirizzo

Via Catanelli 70 | 06135 | Perugia

Richiedi info

Seguci su

Best Travel Theme

Elementor Demos

With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.