Settimana di Mag 20th

lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica
Maggio 20, 2024
Maggio 21, 2024
Maggio 22, 2024
Maggio 23, 2024
Maggio 24, 2024
Maggio 25, 2024(1 evento)

LA CICLOVIA DEL TEVERE - noleggio bici per adulti e famiglie – Selci/Città di Castello


Maggio 25, 2024

L’Itinerario ciclabile del Tevere, che da San Giustino conduce all’Oasi di Alviano, è una delle direttrici escursionistiche fondamentali della regione, strutturato con una ciclabile chiusa al traffico, in qualche brevissimo tratto su strade secondarie, perfetta per godere di bellissimi scorci naturalistici che il Tevere regala. Il percorso non è tecnico, è fruibile con biciclette MTB o trekking da cicloturismo, sia muscolari che elettriche. Non ci sono particolari difficoltà, l’itinerario si snoda praticamente senza dislivelli su strada bianca. Non è raro avvistare la caratteristica avifauna come aironi, garzette e nitticore in un ambiente comunque naturale con la tipica flora ripariale, all’ombra di pioppi, salici, ontani e robinie. Percorriamo il tratto da Selci Lama a Città di Castello seguendo il percorso del fiume Tevere e torniamo su strade secondarie.

Lunghezza: circa 12 km a tratta

Dislivello: trascurabile

Difficoltà: facile

Possibilità di noleggio: bici ibride muscolari ed elettriche, carrellini, seggiolini, mezze biciclette.

Appuntamento: ore 9,00 presso lo stadio di Selci Lama per la consegna delle biciclette. Ore 16,00 per il recupero delle bici a Città di Castello o allo stadio di Selci Lama.

Possibilità di prenotare anche un’attività di canoa sul Tevere in autonomia o con guida. Tutta l’attrezzatura necessaria è fornita.

Date garantite: tutti i sabati da metà Giugno a metà Settembre

Maggio 26, 2024(1 evento)

MA CHE BEL CASTELLO! – Arteorto a Castello Bufalini


Maggio 26, 2024

Visita ARTEORTO al Castello Bufalini. Appuntamento a San Giustino (PG) e visita al Castello Bufalini, un monumento di rara bellezza che ha intatti gli spazi, gli arredi e il bellissimo giardino all’italiana che lo circonda. Visita con un focus sulle piante dipinte negli affreschi (del Gherardi che ha affrescato Palazzo Vecchio a Firenze) e negli stucchi delle sale del castello e, a seguire, visita al giardino con l'osservazione dal vivo delle stesse piante. Una visita culturale e botanica di grande interesse che racconta di arte e della storia del territorio. Al termine consigliamo un pranzo in uno dei tanti ristoranti tipici della zona per assaggiare una cucina a metà tra umbra e Toscana. Consigliata la visita alla vicina Sansepolcro e al Museo Civico che ospita le opere di Piero della Francesca.

Appuntamento: biglietteria del Castello Bufalini - Largo Crociani, 3, 06016 San Giustino PG

Ora dell’appuntamento: 10,00. Durata: circa 2 ore

Date garantite: 26/05 – 23/06 – 28/07 – 25/08 – 22/09 – 27/10 – 24/11

Attivabile anche su richiesta

Target: tutti

CONTATTI

Indirizzo

Via Catanelli 70 | 06135 | Perugia

Richiedi info

Seguci su

Best Travel Theme

Elementor Demos

With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.