PACCHETTI DELLE STRUTTURE

BE ACTIVE! Trek, bici, canoa e tornare a Talacchio per il relax 

L’agriturismo Talacchio è immerso nel verde delle colline umbre. Si presenta come un piccolo borgo, un tempo abitato da famiglie, e oggi una struttura autentica in una posizione panoramica sulla vallata. La proposta è di scoperta della natura che lo circonda in bici, a piedi e in canoa in un mix tra l’essere attivi e il rilassarsi a Talacchio.

Disponibilità

Costo

Cosa comprende

Richiedi Informazioni

Informativa Privacy Umbria Green Holidays
Se non lo hai ancora fatto consulta la nostra informativa sulla Privacy Policy

Dichiaro di aver compiuto 16 anni di età, di aver letto, compreso ed accettato l'informativa Privacy di Umbria Green Holidays

Info pacchetto

Giovedì

A SPASSO CON IL CANE: Nella proprietà della struttura, in un boschetto nei dintorni ci aspetta il nostro amico a 4 zampe e il padrone tartufaio per una facile passeggiata alla ricerca dell’oro nero: il tartufo! Lungo il cammino scopriremo segreti e virtù di questo preziosissimo fungo ipogeo dal profumo inconfondibile e valore aggiunto a tanti piatti tipici locali. Non solo il tartufo sarà oggetto della nostra passeggiata, anche il cane che ci guida sarà per noi una scoperta! Come addestrarlo? Che razze sono più adatte? Si diverte a cercare il tartufo con noi? Al termine assaggio di tartufo sulle tagliatelle fatte in casa in agriturismo.

Venerdì

ARCHEOTREKKING AL MONTE ACUTO: Escursione ad Anello nel Parco del Monte Acuto. Si parte subito alla conquista della vetta prendendo la strada che sale verso la montagna, entrando ed attraversando delle olivete e passando per una torre medievale. Il sentiero sale costantemente all’ombra di una querceta che cede il passo ai prati sommitali, da questo punto saliremo la “gobba” di questo gigante che domina l’Alto Tevere fino alla croce sommitale. Da qui potremo godere di grandi vedute da Gubbio ed il suo Palazzo dei Consoli al Lago Trasimeno al Monte Subasio. Nella parte sommitale passeremo accanto al sito archeologico i cui scavi iniziarono negli anni ’80, portando alla luce un “santuario” del VI – IV sec. a.e.v. Nel sito sono state trovate anche delle statuette in bronzo: piccole statue votive dalle forme antropomorfe ed animali. Infine scenderemo nel versante sud della montagna passando per l’antico insediamento di Galera per poi tornare al punto di partenza.

Lunghezza: circa 11 km

Dislivello: +520m

Difficoltà: media

Sabato

PEDALANDO IN MTB: il percorso è nel territorio di Pietralunga, dall’altra parte della Valle del Tevere, sull’Appennino umbro marchigiano. La partenza è dall’agriturismo La Cerqua che provvederà al noleggio delle MTB elettriche o muscolari. L’anello, che può essere più o meno impegnativo, entra nei magici boschi di Pietralunga con cerri e faggi anche secolari. Bellissima la vista che si gode lungo una parte di percorso più scoperta. L’itinerario viene consegnato su tracce GPX da scaricare. Al termine, pranzo in agriturismo con menù BIO.

Lunghezza: circa 16 km con possibilità di opzioni più lunghe

Dislivello: + 400m

Difficoltà: media

Domenica

CANOA SUL TEVERE: mezza giornata dedicata alla natura del Tevere che qui assume le dimensioni di un fiume vero e proprio regalandoci un contesto naturale di straordinaria bellezza con una vegetazione ripariale imponente e la presenza di avifauna tipica come aironi, garzette, anatre. Da Città di Castello si risale il fiume per circa 3 km per poi rientrare semplicemente seguendo la corrente con una guida esperta. Attrezzatura completa in dotazione. Il Canoa Club si trova appena fuori le mura della città per cui consigliamo la visita e pausa pranzo a Città di Castello.

CONTATTI

Indirizzo

Via Catanelli 70 | 06135 | Perugia

Richiedi info

Seguci su

Best Travel Theme

Elementor Demos

With Love Travel WordPress Theme you will have everything you need to create a memorable online presence. Start create your dream travel site today.